Coinbase Pro to List Wrapped Bitcoin (WBTC)

Coinbase prevede di iniziare il commercio della moneta il 20 ottobre.

Coinbase Pro inizierà ad accettare depositi per WBTC il 19 ottobre.
Il trading inizierà il 20 ottobre, se tutto andrà secondo i piani.
Non si sa ancora quando il WBTC raggiungerà la piattaforma di prime-brokerage di Coinbase.
Crypto exchange Coinbase ha annunciato oggi che a partire da lunedì 19 ottobre, il suo scambio „Pro“ supporterà Wrapped Bitcoin, o WBTC.

La società con sede a San Francisco, che gestisce uno dei più grandi scambi di cripto-currency del mondo, ha detto che lunedì accetterà depositi di WBTC da clienti statunitensi al di fuori dello stato di New York.

Il trading inizierà „o dopo le 9.00 ora del Pacifico (PT) di martedì 20 ottobre, se le condizioni di liquidità sono soddisfatte“. Andrà in onda con due abbinamenti: WBTC-USD e WBTC-USD.

Scarica l’applicazione Decrypt App.
Scarica la nostra app per le notizie e le funzioni più importanti a portata di mano. Sii il primo a provare il Decrypt Token e molto altro ancora.

„Se le condizioni di liquidità sono soddisfatte“ significa che Coinbase lancerà la moneta solo se un numero sufficiente di persone esprimerà interesse per la moneta.

E‘ improbabile che questo sia un problema per il WBTC, una versione sintetica del Bitcoin che funziona su Ethereum. Al momento esistono 105.132 Bitcoin avvolti, l’equivalente di 1,2 miliardi di dollari.

Comprare Bitcoin

Le cose sono decollate per Wrapped Bitcoin a metà giugno, quando i Bitcoiner hanno iniziato a mettere i loro asset al lavoro sui protocolli di finanza decentralizzata basata sull’Ethereum (DeFI) – per lo più prestiti non detentivi e protocolli di scambio decentralizzati.

Questi protocolli offrono tassi di interesse lucrativi, a volte al rialzo del 1.000% all’anno – non che nessuno di questi tassi di interesse sia sostenuto per un mese, figuriamoci per 12.

WBTC, avviato da BitGo, Ren e Kyber, è la versione sintetica più popolare di Bitcoin; detiene il 73,7% della quota di mercato, secondo un dashboard su Dune Analytics.

Quota di mercato del Bitcoin sintetico su Dune Analytics

Il lancio di Coinbase Pro si svolgerà in quattro fasi: trasferimenti, post-only, limiti e trading completo. Queste fasi permettono a Coinbase di riempire il suo portafoglio ordini in modo che ci siano abbastanza soldi per garantire un lancio senza intoppi. Coinbase passerà alla fase successiva solo se il mercato apparirà „sano e ordinato“.

Coinbase ha tenuto la mamma a sapere se aggiungerà la moneta al suo brokeraggio principale, conosciuto semplicemente come Coinbase. „Faremo un annuncio separato se e quando questo supporto verrà aggiunto“, ha scritto nel post del blog.